Apple iPad 4: l’alimentatore da 12 Watt ricarica più velocemente la batteria

Apple iPad 4: l'alimentatore da 12 Watt ricarica più velocemente la batteria

Apple iPad 4: l'alimentatore da 12 Watt ricarica più velocemente la batteria

I ragazzi del sito Insanely Great Mac hanno fatto sapere che all’interno della confezione del nuovo iPad di quarta generazione è possibile trovare l’alimentatore da 12 Watt, e non più da 10 Watt come l’iPad di terza generazione.

Due Watt di differenza sembrano pochi, ma in realtà il risparmio di tempo della ricarica della batteria è tangibile. Stando infatti a quanto dichiarato da quelli di Insanely Great Mac, utilizzando il nuovo alimentatore da 12 Watt si risparmiano circa 30-45 minuti durante la ricarica della batteria.

Da notare come questo miglioramento nei tempi di ricarica sia valido soltanto se si collega un iPad al nuovo alimentatore da 12 Watt. Se infatti proviamo a collegare un iPhone oppure un iPod Touch, i tempi di ricarica rimarranno invariati, questo perchè l’assorbimento di corrente in questo caso si limita automaticamente a 5 Watt. Non deve comunque sorprendere, dato che l’iPhone e l’iPod Touch hanno delle batterie molto più piccole.

Ricordiamo che il nuovo iPad di quarta generazione, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso complessivo di 662 grammi, ha un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. Il chipset è l’Apple A6X dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>