iPad Mini, a ottobre in arrivo il tablet da 7 pollici

Secondo gli ultimi rumors di mercato riportati da Bloomberg, Apple avrebbe intenzione di presentare l’iPad Mini nel mese di ottobre. A distanza di poco più di due anni dall’uscita del primo modello sul mercato e di qualche mese dall’uscita del terzo, il Nuovo iPad, sembra arrivato il momento per Cupertino di rapportarsi a un mercato più minimalista presentando una versione in scala del proprio tablet. Difficile poter dare conferme a una notizia che da mesi, da quasi un anno, rimbalza di bocca in bocca e che stavolta viene comunicata proprio da Bloomberg.

Il noto portale americano, che sovente si è lasciato andare in rumors che, almeno la maggior parte delle volte, hanno trovato conferme nel tempo, riporta con sicurezza lo sviluppo di un iPad Mini. Il tablet avrà le caratteristiche che tutti hanno già citato in passato: 7 pollici, ma senza Retina Display, per venire incontro anche a un mercato meno dispendioso ed essere un prodotto a portata di tutti. Una risoluzione, quindi, che andrebbe a bloccarsi sui 1024×768 pixel. Dispositivo, quindi, economico che non andrà a costare più di 200 dollari, proprio per fare concorrenza a livello di prezzo al Kindle Fire e al Nexus 7. L’uscita, ripetiamo, dovrebbe essere fissata per ottobre.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>