iPad Mini 3 con Retina Display: annuncio il 16 Ottobre

iPad Mini 3 con Retina Display: annuncio il 16 Ottobre


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prossimo 16 Ottobre potrebbe essere presentato ufficialmente non solo l’iPad Air 2, ma anche l’iPad Mini di terza generazione, che potrebbe avere come nome commerciale iPad Mini 3 oppure iPad Mini Retina 2.

In queste ultime settimane si è parlato moltissimo dell’iPad Air 2, e ormai sappiamo praticamente tutto sul nuovo top di gamma della famiglia iPad. Ma per quanto riguarda l’iPad Mini 3? I rumors a riguardo sono stati diffusi con meno frequenza, tanto che ad un certo punto è sorto il dubbio che forse il tablet sarà assente all’evento del prossimo 16 Ottobre. Ma direttamente dal Giappone arriva una notizia rassicurante a tal proposito.

Stando infatti a quanto svelato dal sito nipponico MacOtakara, sempre ben informato sulle prossime mosse di Apple, il prossimo 16 Ottobre ci sarà spazio anche per l’iPad Mini di terza generazione, che verrà commercializzato poco dopo l’evento, con tanto di Smart Cover e Smart Case di nuove colorazioni, in abbinamento con le tonalità inedite del tablet.

L’indiscrezione purtroppo è povera di dettagli, e non vengono comunicate ulteriori informazioni per quanto riguarda l’hardware. Ma se la storia insegna, il nuovo iPad Mini 3 avrà un hardware ereditato direttamente dall’iPad Air 2, in particolare 2 GB di memoria RAM e il chipset Apple A8X con architettura a 64 bit, perfetto per gestire l’elevata risoluzione del Retina Display da 7.9 pollici.

Non dovrebbe poi mancare il lettore di impronte digitali Touch ID, che non solo servirà a sbloccare il tablet in sicurezza, ma anche ad autorizzare i pagamenti in mobilità attraverso il chip NFC e la piattaforma proprietaria Apple Pay (una sorta di Paypal). Il design del tablet dovrebbe rimanere invariato, e forse la fotocamera posteriore passerà da 5 a 8 Megapixel, con lo stesso sensore dell’iPhone 6.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>