iPad Mini 2: nuove foto della scocca Space Grey

iPad Mini 2: nuove foto della scocca Space Grey

[adrotate banner=”1″]
Sono da poco trapelate online delle fotografie inedite per quanto riguarda la scocca dell’iPad Mini di seconda generazione, chiamato per il momento “iPad Mini 2” e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del mese di ottobre.

Il primo modello dell’iPad Mini aveva ereditato gli stessi colori dell’iPhone 5, ed è probabile che quest’anno la storia si ripeta: l’iPad Mini 2 infatti dovrebbe essere proposto in tre differenti colorazioni, e una di queste dovrebbe essere l’inedita Space Grey.

Ieri vi abbiamo mostrato gli alloggiamenti delle SIM card dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2, e già da quelle immagini avevamo avuto un indizio sulle possibili colorazioni dei nuovi tablet della Mela morsicata. E adesso, direttamente dal blog giapponese Moumantai arrivano delle foto che mostrano proprio la scocca dell’iPad Mini 2 con la colorazione inedita Space Grey, già vista sull’iPhone 5S.

iPad Mini 2: nuove foto della scocca Space Grey

Il sito giapponese Moumantai vende la scocca come un pezzo di ricambio, al prezzo non certo accattivante di 10.000 yen (circa 75 euro al cambio attuale). Ovviamente non è detto che si tratti di una scocca autentica, ma se guardiamo al passato (i vari “leaks” dell’iPhone 5S e iPhone 5C), siamo convinti che Apple non ci tenga più di tanto alla sicurezza dei propri prodotti.

Come già detto, i nuovi modelli di iPad dovrebbero essere presentati ufficialmente tra qualche settimana, ma che novità ci possiamo aspettare dall’iPad Mini 2? Se tutti i rumors degli ultimi mesi sono stati corretti, il nuovo piccolo tablet della Mela dovrebbe mantenere il form factor da 7.9 pollici, ma avere un Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS. In questa maniera, Apple garantirebbe una maggiore densità di pixel e una qualità delle immagini nettamente superiore rispetto al primo modello. Ci aspettiamo poi dei miglioramenti per quanto riguarda il processore, la memoria RAM e le due fotocamere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]