HTC One Max: prime immagini del nuovo phablet con scanner biometrico

HTC One Max: prime immagini del nuovo phablet con scanner biometrico


Il mercato dei phablet, iniziato con il Samsung Galaxy Note circa 2 anni fa, è in continua evoluzione, e non sorprende quindi il fatto che sempre più produttori decidono di commercializzare dei device che sono una via di mezzo tra gli smartphone tradizionali e i tablet PC.

Nella notizia di oggi di proponiamo una serie di fotografie dal vivo del nuovo HTC One Max, phablet dell’azienda taiwanese che molto probabilmente avrà un hardware ereditato direttamente dallo smartphone HTC One, con l’aggiunta di qualche funzionalità inedita.

Come sempre, le indiscrezioni ci arrivano in anteprima dalla Cina, e a questo punto ci chiediamo se i produttori lo fanno apposta, oppure è veramente difficile evitare dei “leaks” del genere. Stando a quanto possiamo leggere online, il nuovo HTC One Max dovrebbe essere caratterizzato da un design molto simile al “fratello minore” HTC One, ma il display touch in questo caso avrà una diagonale di 5.9 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Sconosciuta la tecnologia del pannello, ma è facile che si tratti di un Super LCD di terza generazione.

HTC One Max: prime immagini del nuovo phablet con scanner biometrico

Parlando del sistema operativo, le fonti cinesi assicurano che sarà preinstallato il nuovo Android 4.3 Jelly Bean. L’interfaccia utente personalizzata sarà la classica HTC Sense, ma al momento non è chiaro se sarà una nuova versione, oppure quella già vista sull’HTC One. La memoria flash integrata dovrebbe ammontare a 16 GB e, come sull’HTC One, sarà purtroppo assente lo slot per le schede di tipo microSD.

Il phablet dovrebbe essere in grado di garantire delle prestazioni molto buone, grazie alla memoria RAM da 2 GB e al processore Qualcomm Snpadragon 600 quad core con frequenza operativa di 1.7 Ghz. Per quanto riguarda l’autonomia, ci possiamo aspettare dei livelli discreti grazie alla batteria al litio con capacità di 3.300 mAh. Due le fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 4 Megapixel, e proprio accanto al sensore fotografico di dovrebbe essere un lettore di impronte digitali.

HTC One Max dovrebbe essere annunciato a breve, con una commercializzazione sul mercato mondiale entro la fine del mese di ottobre.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>