iPad Maxi da 13 pollici potrebbe essere prodotto da Quanta

iPad Maxi da 13 pollici potrebbe essere prodotto da Quanta


Domani è il grande giorno, visto che a San Francisco i vertici di Apple presenteranno ufficialmente alla stampa i nuovi modelli di iPad, e intanto sul web non si fermano le indiscrezioni sui futuri prodotti della Mela morsicata. Tra questi, il tanto vociferato iPad Maxi da 13 pollici.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un possibile iPad con schermo più grande dei classici 9.7 pollici, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. Stando a quanto svelato dal sito cinese United Daily News, Apple sarebbe effettivamente al lavoro su un iPad con display da 12 oppure 13 pollici.

Il particolare più curioso è che Apple avrebbe deciso di affidare la produzione dell’iPad Max a Quanta, la stessa azienda che attualmente produce i Macbook Air da 11 e 13 pollici. Si tratta di una semplice coincidenza, oppure un ulteriore indizio sul form-factor del tablet? Solitamente i vari modelli di iPhone e iPad vengono prodotti da Foxconn e Pegatron, e per Quanta sarebbe la prima volta in ambito iPad. Ma come mai Apple avrebbe intenzione di lanciare un iPad con display più grande? I 9.7 pollici non vanno più bene?

Se dobbiamo essere sinceri, i 9.7 pollici dell’iPad 4 (e dell’imminente iPad 5) bastano e avanzano per quello che deve fare un tablet PC, ma il mercato è in continua evoluzione, e proprio per questo motivo Apple non può e non deve rimanere ferma di fronte alla proposte della concorrenza.

Ma che caratteristiche tecniche potrebbe avere l’iPad Maxi? E’ ancora presto per poter fare delle previsioni accurate, ma ci aspettiamo un hardware praticamente identico al “fratello minore” iPad da 9.7 pollici. L’unico componente diverso sarà il display da 12 o 13 pollici, ma per il resto non ci dovrebbero essere delle importanti differenze. Le dimensioni della scocca dovrebbero essere simili a quelle dell’iPad 4, mentre per l’uscita sul mercato si vocifera la seconda metà del 2014.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>