[adrotate banner=”1″]

Ci sono mode che non passano mai. Una di queste è sicuramente la barbie, con i suoi 50 anni e più, che ha fatto divertire e fa ancora divertire generazioni di ragazzine. Molto di questo merito va anche al fatto di sapersi modernizzare e stare al passo con i tempi, e riuscire così a resistere alla concorrenza di questi anni: e poteva la bambola bionda più famosa di sempre farsi scappare l'occasione di approdare sul tablet più famoso di sempre?

In questo articolo vi parleremo di alcune app che hanno per protagonista la celebre bambola.

Barbie Fashonistas

Il primo gioco di cui vi parliamo è un'app in cui le bambine potranno divertirsi a vestire la propria Barbie: l'app è veramente ben realizzata e consente per prima cosa di creare i modelli e la fantasia dei vari abiti da indossare, dalle magliette alle gonne, per poi farle provare alle varie bambole disponibili nel camerino.

A questo punto potremo modificare ulteriormente il look della bambola, aggiungendo accessori, modificando il trucco o facendola accompagnare da un simpatico cagnolino. Un'ottima app per stimolare la fantasia, completamente in italiano.

[app 502046597]

Barbie I Can Be

Localizzata purtroppo solamente in lingua inglese, Barbie I Can Be è un'altra simpatica app per le bambine: consente infatti di far impersonare alla bambola tre mesiteri diversi, ovvero quello di pizzaiola, di pasticcera e di veterinaria.

Per ognuno dei tre lavori avremo delle richieste da soddisfare, culinarie per quanto riguarda i primi due, sanitarie per l'ultimo, ovviamente con a disposizione tutti gli strumenti per portare a termine la missione. Alla fine del gioco verrà conferito anche un diploma di professionista, da poter salvare nel rullino fotografico!

[app 400566030]

Barbie Digital Makeover

Spesso le bambine, vedendo le mamme o le sorelle maggiori truccarsi, vorrebbero fare come loro ma chiaramente in età troppo tenera non si tratta di una pratica troppo corretta.

Per questo c'è Barbie Digital Makeover, che in pratica è uno specchio digitale: tramite la fotocamera anteriore dell'iPad, la bambina potrà specchiarsi e vedere il proprio viso, quindi utilizzare i controlli virtuali per colorare labbra e palpebre: la cosa bella dell'app è che il trucco seguirà la faccia anche durante i movimenti, restituendo un risultato molto realistico. Le creazioni potranno poi essere esportate o condivise in internet.

[app 549872444]

[adrotate banner=”2″]