iPad Air 3 e iPad Mini 4: annuncio il 9 Settembre assieme all’iPhone 6S

iPad Air 3 e iPad Mini 4: annuncio il 9 Settembre assieme all'iPhone 6S


Se i rumors pubblicati da BuzzFeed sono corretti, tra esattamente un mese i vertici di Apple non solo sveleranno l’iPhone 6S, ma anche i nuovi modelli di iPad, meglio conosciuti con i nomi iPad Air 3 e iPad Mini 4. Ecco tutto ciò che sappiamo.

John Paczkowski di BuzzFeed è stato di recente contattato da alcune fonti (ovviamente anonime) che gli hanno riferito che Apple potrebbe aver organizzato un evento stampa il prossimo 9 Settembre. Non si tratta certo di una grossa sorpresa, considerato che da anni la Mela invita i giornalisti del settore ad un keynote verso i primi di Settembre. La novità è che l’evento di quest’anno non solo sarà focalizzato sull’iPhone 6S, ma anche sui nuovi iPad e sul modello 2015 dell’Apple TV.

In molti, compreso il sottoscritto, si aspettavano due eventi separati: uno a Settembre, dedicato all’iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e un altro a Ottobre, focalizzato sui nuovi iPad Air 3 e iPad Mini 4. Ma forse stavolta le cose potrebbero andare un po’ diversamente.

Secondo l’opinione di John Paczkowsk, l’iPhone e l’iPad di prossima generazione avranno molto in comune, come la memoria RAM di 2 GB, il processore Apple A9 a 64 bit e il supporto nativo al Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia è già presente nell’Apple Watch e nei nuovi computer Macbook, e il suo arrivo nell’iPad e nell’iPhone è una mossa praticamente scontata. Il design della scocca invece dovrebbe rimanere invariato.

E per quanto riguarda il tanto vociferato iPad Pro da 12.9 pollici? Il suo annuncio dovrebbe avvenire più tardi, verso Ottobre o anche Novembre.

Durante il keynote del 9 Settembre è prevista anche la presentazione dell’Apple TV di nuova generazione, con Siri, l’App Store e un telecomando touch.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>