iPad Air 2 in uscita anche nella colorazione Gold

iPad Air 2 in uscita anche nella colorazione Gold


Sappiamo già che il nuovo modello dell’iPad Air, chiamato per il momento con il nome iPad Air 2, molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente il prossimo 16 o 21 Ottobre, e sembra che per la prima volta sarà possibile acquistare il device anche nella colorazione Gold.

Fino ad oggi, tale colorazione è stata un’esclusiva dell’iPhone, ma tra qualche settimana la situazione potrebbe cambiare. Secondo un report diffuso di recente da Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del web, il nuovo iPad Air 2 verrà proposto sul mercato mondiale in diverse colorazioni, e una di queste sarà la Gold.

Secondo l’opinione di chi ha scritto il report, tale scelta di aggiungere una colorazione extra servirà ad aumentare le vendite complessive del tablet. Molti utenti di iPhone hanno apprezzato l’esistenza della scocca dorata, e adesso quest’ultima potrebbe arrivare anche sull’iPad. Ora come ora, il tablet della Mela morsicata è disponibile soltanto nelle colorazioni Space Gray e Silver.

Come da copione, i portavoce di Apple si sono rifiutati di commentare le notizia. Siamo convinti che ci sia del vero in tutto ciò, visto che non avrebbe molto senso continuare a proporre soltanto due colorazioni per l’iPad, mentre l’iPhone 6 ne ha tre.

iPad Air 2: caratteristiche tecniche

Parlando di caratteristiche tecniche, il nuovo modello dell’iPad Air molto probabilmente erediterà l’hardware che possiamo trovare all’interno dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in particolare il processore Apple A8 dual core con architettura a 64 bit, il Touch ID, il chip NFC e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED a doppia tonalità.

C’è un po’ di mistero sul quantitativo di memoria RAM.. per alcune fonti, rimarrà da 1 GB (come i nuovi iPhone 6), mentre per altre fonti è probabile un aumento a 2 GB, così da poter offrire un multitasking migliorato.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>