Huawei MediaPad 7 Youth è il nuovo tablet con funzioni telefoniche

Huawei MediaPad 7 Youth è il nuovo tablet con funzioni telefoniche

Sempre più produttori decidono di equipaggiare i propri tablet PC con il supporto completo alle telefonate tradizionali, segno che i consumatori sono effettivamente interessati ad una funzionalità del genere. Ecco quindi che non deve sorprendere il recente annuncio dello Huawei MediaPad 7 Youth, device dotato appunto di funzioni telefoniche.

Disponibile sul mercato europeo entro la fine del mese, il nuovo Huawei MediaPad 7 Youth è un tablet compatto e bello da vedere e toccare, grazie alla sua scocca unibody in alluminio. Lo spessore è di appena 9.9 mm, per un peso complessivo di 350 grammi. Come suggerisce il nome commerciale, il prodotto è destinato ai giovani, a coloro che desiderano rimanere connessi ovunque si trovino.

Wang Yinfeng, Vice Presidente della divisione Home Connected Device Product Line di Huawei Device, ha fatto sapere che questa tavoletta digitale è in grado di offrire un’esperienza unica, sia a livello hardware che software:

“Si tratta di un prodotto ideale per i giovani che sono sempre in movimento, caratterizzato da una tecnologia straordinaria accessibile a tutti.”

Come già detto poco sopra, il nuovo HUAWEI MediaPad 7 Youth si presenta con un form-factor compatto, e di conseguenza può essere portato senza problemi nelle borse o negli zaini. Il display di tipo multi touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) ha la diagonale di 7 pollici, e il player multimediale preinstallato supporta la riproduzione dei video in alta definizione FullHD 1920 x 1080 pixel. Guardare i propri film preferiti in mobilità è questione di un paio di tap.

Sotto la scocca possiamo trovare un chip grafico di ultima generazione e un processore dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, in grado di garantire prestazioni sempre elevate con ogni genere di applicazione. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean e, grazie alla batteria al litio da 4100 mAh, i livelli di autonomia saranno molto buoni.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>