Asus annuncia quattro nuovi tablet alla fiera IFA 2013

Asus annuncia quattro nuovi tablet alla fiera IFA 2013


Senza troppe sorprese, i vertici dell’azienda taiwanese hanno approfittato dell’attenzione mediatica della fiera IFA 2013 di Berlino per annunciare ufficialmente alla stampa quattro nuovi tablet: Asus Transformer Pad TF701T, Asus MeMO Pad 10, Asus MeMO Pad 8, Asus Fonepad 7. Vediamo assieme in questa anteprima tutte le loro principali caratteristiche tecniche.

Come vi abbiamo anticipato ieri, il nuovo Asus Transformer Pad TF701T sarà disponibile per la vendita sul mercato globale entro la fine dell’anno. La compagnia asiatica ha abbandonato il termine “Infinity”, forse perchè il nome commerciale iniziava ad essere fin troppo lungo.. Questo nuovo tablet è uno dei primi ad essere equipaggiato con il potente chipset NVIDIA Tegra 4, il quale è caratterizzato dal processore ARM Cortex A15 quad core da 1.9 Ghz e un chip grafico Geforce da 72 core virtuali.

Il device si presenta con un display da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, tecnologia IGZO-TFT IPS e regolazione automatica di alcuni valori, come ad esempio la saturazione e il bilanciamento del bianco. Dello spessore di 8.9 mm, il tablet pesa 585 grammi e ha una coppia di fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel con supporto ai video 1080p con HDR attivato.

Asus annuncia quattro nuovi tablet alla fiera IFA 2013

Asus MeMO Pad 10, come il nome suggerisce, ha un display touch da 10 pollici, mentre l’Asus MeMO Pad 8 ha un pannello LCD da 8 pollici. Entrambi i modelli hanno la risoluzione di 1280 x 800 pixel e un processore quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz.

Asus annuncia quattro nuovi tablet alla fiera IFA 2013

Non mancano le classiche due fotocamere e lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Asus annuncia quattro nuovi tablet alla fiera IFA 2013

Concludiamo l’anteprima di oggi parlando dell’Asus Fonepad 7, tablet basato sul processore Intel Atom Z2560, dotato del supporto completo alle telefonate tradizionali ed equipaggiato nativamente con Android 4.2 Jelly Bean. Il display da 7 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, lo spessore è pari a 10.5 mm, il peso è di 340 grammi, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e la memoria flash interna è disponibile nei tagli da 8/16/32 GB.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia di tutti e quattro i tablet PC.

[Via]


6 Comments

  1. 6

    Sugiprsinrly well-written and informative for a free online article.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>