iPad 3 con Retina Display: nuovo brevetto ne darebbe conferma

Questo giovedì US Patent & Trademark Office ha pubblicato un nuovo brevetto presentato da Apple che descrive dei radicali cambiamenti all’attuale display utilizzato su iPad ed in particolar modo alla retro illuminazione dello stesso. Stando a quanto descritto nella domanda di brevetto, il nuovo display progettato da Apple avrà uno o due Organic Light Emitting Diode, una tecnologia che eviterebbe perdite di luce e garantire ad Apple la possibilità di sviluppare un display molto sottile seppur con la stessa resistenza.

Il nuovo display progettato da Apple verrà montato su iPad, su iPhone, su iMac e sul Cinema Sisplay, il primo assaggio dunque potremmo averlo sul prossimo iPad 3, dispositivo che stando alle tabelle di marcia arriverà nel 2012 e avrà un Retina Display.

Vi ricordiamo che già in passato si parlava di un possibile iPad 2 con Retina Display ma, all’uscita dell’iPad 2 ciò fu smentito attribuendone la causa ai costi di realizzazione troppo elevati. Vi invitiamo pertanto a prendere questa informazione così come è, tenendo presente che si tratta di un’ipotesi avanzata dalla domanda di registrazione di un brevetto e non confermata ufficialmente da Apple stessa.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>