iPad 3 avrà un Retina display?

Secondo il quotidiano taiwanese Economics Daily, Apple sarebbe pronta a rilasciare l’iPad 3 all’inizio del 2012 con delle grandi novità. Prima su tutte l’integrazione definitiva con iOS 5, attualmente in fase di beta e ancora in piena fase di sviluppo e correzione. In seconda analisi, però, c’è da analizzare una realtà veramente particolare che è rappresentata dalla possibilità di vedere uno schermo Retina sull’iPad 3.

All’interno della SDK, il kit di sviluppo per iOS5, infatti, sono stati trovati dei sistemi che inviterebbero gli sviluppatori ad adottare una risoluzione doppia rispetto a quella dell’attuale iPad: dai 1024×768 pixel di iPad 1 e iPad 2 a 2048×1536 pixel. Già con l’iPad 2 si era pensato alla possibilità di vedere un Retina come schermo, soprattutto dopo aver notato le funzionalità di iBooks e le proiezioni di Twitter inoltre anche le elevate caratteristiche della Cpu e della Gpu avevamo fatto pensare che il tablet avrebbe seguito i passi dell’iPhone 4.

Ora però all’interno del nuovo framework Twitter – che con iOS 5 offrirà funzioni integrate nel nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino – sono stati scoperti elementi grafici realizzati per essere visualizzati su uno schermo da 2048x1536pixel: tutte conferme che quindi vanno a farci credere che iPad 3 avrà assolutamente uno schermo Retina.

[via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>