iOstand è il piedistallo magnetico per iPad

Se amate il vostro iPad tanto da volerlo esporre su un piedistallo, è arrivato l’accessorio che fa per voi: iOstand. Prodotto dal team di iOmounts, azienda che ha ottenuto l’attenzione mediatica e si è fatta conoscere grazie al CES di Las Vegas dello scorso mese, il prodotto in questione è disponibile in tre diverse colorazioni: nero, bianco e color acciaio (inossidabile). Nonostante il nome sempra implicare la sua specificità per prodotti Apple, in realtà può essere anche sfruttato con qualsiasi altro tipo di tablet pc.

iOstand consiste sostanzialmente di quattro componenti: una solida base appesantita, un’asta con una sfera in cima ad esso e un potente magnete, chiamato iOcore, per far aderire il tablet alla sfera. Attaccando un anello di metallo sul retro del vostro iPad (o della sua custodia), esso aderirà perfettamente al magnete.

La configurazione magnetica consente di utilizzare l’iPad sia in orizzontale che in verticale, con un angolo di inclinazione variabile. Tenete però presente che il magnete non è così potente da permettere al vostro tablet qualsiasi movimento: un’inclinazione eccessiva protebbe potenzialmente farlo staccare e cadere in terra.

Si tratta sicuramente di un accessorio elegante, specialmente nella versione acciaio inossidabile, che comporta però una spesa non indifferente. Quest’ultima versione può essere acquistata per 109 dollari, mentre le due precedenti sono disponibile a 89 dollari. iOstand può essere utillizato anche per iPhone e qualsiasi altro smartphone, per quanto l’effetto scenico sia sicuramente minore. iOmounts infatti ha pensato anche ad uno specifico e più piccolo supporto per cellulari, iOmini.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>