iOS6, arriva Orologio su iPad

Con iOS6 l’applicazione Orologio arriverà anche su iPad dopo essere nata e vissuta su iPhone e Mac. L’applicazione fino a oggi per qualche strano motivo non era mai stata progettata anche per iPad e tutti i fruitori del tablet erano costretti ad accontentarsi di una riproposizione da smartphone sul proprio device, con risultati grafici abbastanza scadenti.

Con iOS6 finalmente anche i possessori del tablet di Apple potranno avere la propria app: con Orologio potrete vedere tutti i fusi orari da voi richiesti, attivare il cronometro e il timer o eventualmente impostare una sveglia. Le schermate si presentano in maniera elegante e minimalista. Guardando ad esempio la schermata del fuso orario avremo nella parte superiore la raccolta degli orologi, a mo’ di aeroporto, con gli orari e anche la data in cui ci troviamo: a Tokyo sarà domani, a New York sarà ieri, da noi sarà oggi. Nella parte inferiore, invece, avremo anche un aggiornamento sulle condizioni atmosferiche delle città da noi segnalate.

Nella pagina sveglia invece potremo avere un’agenda con tutti i vari giorni da compilare all’interno delle quali porre il nostro allarme, attivarlo e disattivarlo con un semplice switch on e switch off e ovviamente scegliere il suono che meglio crediamo possa svegliarci. Arriverà in autunno insieme con il nuovo iOS.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>