iOS, è record di installazioni durante le feste

A Natale la Apple ha potuto gioire grazie al grande quantitativo di installazioni di iOS fatte: i rapporti arrivati nella settimana natalizia segnalano che l’attivazione di dispositivi iOS è stata di 12,5 volte superiore alla norma. Gli iPod hanno ottenuto un aumento di 2 volte la cifra normale, mentre gli iPhone si sono accontentati di un moltiplicatore 14 rispetto alla settimana precedente.

L’esito del quarto trimestre fiscale, positivo al massimo per Apple, potrà contare anche di un trimestre denso di record di vendite, a testimoniare come il marchio stia continuando ad avere grandi successi. Il fatturato trimestrale dichiarato è pari a 28,27 miliardi di dollari, accompagnato da un ottimo successo anche dall’iPad che è arrivato ad un 6x di vendite in più rispetto alle precedenti uscite.

Apple ha dinanzi a sé uno dei danti più importanti di sempre: è stata la migliore annata per l’attivazione di iOS e dell’App Store, dal quale sono stati effettuati 10 miliardi di download nel 2011. Stando a quanto riportato poi da Flurry, studio di ricerca statunitense, tale risultato andrebbe a raddoppiare i download compiuti negli ultimi tre anni. Per quanto riguarda invece Android, il diretto concorrente di Apple, si segnalano dei momenti di punta più importanti, con 10 miliardi di download complessivi a dicembre.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>