iOS 6 ridisegna e migliora l’App Store, l’iTunes Store e l’iBook Store

Ora che iOS 6 è stato messo a disposizione degli sviluppatori, i dettagli non rivelati durante il Keynote del WWDC 2012 sono emersi pubblicamente. Tra questi c’è una ristrutturazione significativa dell’App Store, iTunes Store e iBook Store su sistema operativo iOS.

Quando visiterete l’App Store in iOS 6, noterete un tema più scuro con barre nere per i menù superiori e inferiori e uno sfondo bianco dietro le applicazioni, oltre ad un sistema organizzativo nuovo e più efficiente.

Acquistando o aggiornando un’applicazione, non sarete più ridiretti alla home per assistere al processo di installazione. Al contrario sarà possibile continuare la navigazione nell’App Store, mentre il software si installa autonomamente in background. Le app appena scaricate, inoltre, presenteranno un’icona blu con scritto “Nuovo“, per avvisarvi qualora doveste vi scordare di provare i nuovi acquisti.

E’ stato anche inserito il pulsante Condividi in ciascuno dei tre negozi multimediali, in alto a destra, per permettervi di avvisare gli amici tramite mail, messaggi, Twitter e Facebook e consigliare un prodotto particolarmente gradito.

Al momento è possibile accedere alle migliorie solamente tramite un account da sviluppatore. Tutti gli altri utenti dovranno attendere settembre, quando Apple rilascerà iOS 6 al pubblico.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>