iOS 5.0 potrebbe avere il software di riconoscimento vocale di Nuance

iOS 5.0 potrebbe avere il software di riconoscimento vocale di Nuance

iOS 5.0 potrebbe avere il software di riconoscimento vocale di Nuance

Secondo quanto trapelato dal sito web Techcrunch, Apple potrebbe scegliere la tecnologia di Nuance per implementare il controllo vocale in iOS 5.0, l’aggiornamento del sistema operativo mobile che dovrebbe essere presentato ufficialmente all’evento WWDC 2011 di giugno assieme alla versione finale di MAC OS X Lion, la nuova versione del sistema per computer desktop.

La società Nuance è una delle più importanti per quanto riguarda la tecnologia del riconoscimento vocale, basti pensare al loro software Dragon per PC che permette di eseguire praticamente ogni genere di azione (aprire il browser web e navigare, controllare la posta, scrivere un documento Word, eccetera, ..) tramite il microfono.

Ebbene, sembra che la casa di Cupertino sia fortemente interessata alla tecnologia sviluppata da Nuance, tanto che nei mesi passati si parlava di una possibile acquisizione. Apple ce li ha i soldi per fare il grande passo, tuttavia il CEO di Nuance, Paul Ricci, è ben noto per la sua reputazione di negoziatore difficile. E’ quindi più probabile che Apple avvii una partnership con l’azienda, in modo da implementare in maniera nativa il riconoscimento vocale nell’iOS 5.0.

Non ci resta quindi che attendere poco meno di un mese l’evento WWDC 2011, il quale si terrà a San Francisco dal 6 al 10 giugno e servirà a presentare in maniera ufficiale sia l’iOS 5.0 che MAC OS X Lion.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>