iOS 11 sarà disponibile dal 19 Settembre per gli iPad!

Nel keynote di Martedì 12 sono state presentate tantissime novità riguardo ai prodotti Apple, ma è passata in sordina quella che, probabilmente, è la novità più importante per tutti i possessori di iPad: l’uscita di iOS 11!

Il nuovo sistema operativo, infatti, deve essere reso disponibile prima dell’uscita dei nuovi iPhone, che lo monteranno già di serie; infatti, la nuova versione di iOS verrà resa disponibile a tutti il 19 Settembre, ovvero martedì, si presume come orario nel tardo pomeriggio (18-19 di sera).

iOS 11 porta tantissime novità per il nostro iPad, soprattutto per l’utilizzo delle app Multitasking, per cui è una novità molto attesa da tutti gli utenti, o almeno da chiunque abbia un iPad compatibile.

Gli iPad compatibili, quelli che potranno usare il nuovo sistema operativo, sono i seguenti:

  • iPad mini 2
  • iPad mini 3
  • iPad mini 4
  • iPad (5a generazione)
  • iPad Air
  • iPad Air 2
  • iPad Pro da 9,7 pollici
  • iPad Pro da 10,5 pollici
  • iPad Pro (prima generazione) da 12,9 pollici
  • iPad Pro (seconda generazione) da 12,9 pollici

Se avete uno di questi iPad, il consiglio è sempre quello dieseguire un backup prima di effettuare l’aggiornamento, e visto che si tratta di un aggiornamento “maggiore” il consiglio è quello di aggiornare collegando iPad al computer, ad iTunes, piuttosto che senza collegamento, per evitare errori che potrebbero interessare il dispositivo.

Con l’aggiornamento in teoria dovrebbe aumentare lo spazio a disposizione, perché le foto verranno compresse; le applicazioni, invece, non dovrebbero subire particolari variazioni.

Il consiglio che possiamo darvi, infine, è quello di non scaricare iOS 11 subito, martedì, ma di aspettare le giornate di mercoledì o giovedì: di solito, al “day one” i server sono completamente bloccati, per cui c’è il rischio concreto che non possiate usare l’iPad per diverse ore, anche fino a notte inoltrata.

Seguendo questo consiglio non dovreste avere problemi di aggiornamento, e potrete godervi fin da subito il nuovo iOS 11, in particolare se avete uno dei nuovi iPad pro di seconda generazione.


2 Comments

  1. 1

    Buongiorno, leggo questa notizia solamente sul vostro sito, siete sicuri di questo?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>