InterMatrix U7: primo tablet Ubuntu Touch in prenotazione

InterMatrix U7: primo tablet Ubuntu Touch in prenotazione

InterMatrix U7 è il nome del primo tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Ubuntu Touch, la nuova alternativa ad Android e iOS sviluppata da Canonical. Il prodotto è attualmente in prenotazione al prezzo di 269 dollari, con disponibilità fissata per il mese di Ottobre.

Il nuovo sistema operativo mobile Ubuntu Touch, sviluppato internamente da Canonical, sarà realtà il prossimo autunno su diversi tablet e smartphone, e senza dubbio rappresenta un’alternativa molto interessante ai ben più diffusi iOS e Android.

Ubuntu Touch è stato svelato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, e a distanza di poco tempo è già stato svelato il primo tablet che sarà equipaggiato in maniera nativa con il nuovo OS: si chiama InterMatrix U7, e arriverà sul mercato mondiale entro il mese di Ottobre.

Il prezzo fissato è di 269 dollari, e sotto la scocca possiamo trovare un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS.

Il processore ARM Cortex A9 quad core lavora alla frequenza di 1.5 Ghz, il chip grafico è il Vivante GC1000 quad core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e non mancano l’uscita video HDMI, il modulo Wifi e due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 2 Megapixel.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>