Ubuntu Touch: video anteprima dell’interfaccia utente

Ubuntu Touch: video anteprima dell'interfaccia utente

E’ stato da poco pubblicato online dai colleghi del sito Engadget un video di anteprima che mostra il funzionamento dell’interfaccia utente del nuovo sistema operativo Ubuntu Touch installato sul tablet Google Nexus 10.

Come vi avevamo segnalato poco tempo fa, gli sviluppatori di Canonical hanno reso disponibile per il download una versione Beta di anteprima di Ubuntu Touch compatibile con le tavolette digitali Google Nexus 7 e Nexus 10, in modo tale che gli sviluppatori di applicazioni possano testare già adesso la compatibilità dei loro software.

Come possiamo notare dal filmato in calce alla notizia, l’interfaccia utente è davvero molto simile a quella di Ubuntu per PC desktop, ma è stata ottimizzata per essere gestita comodamente tramite lo schermo touch.

Sulla sinistra possiamo trovare il menu per la gestione del login multiutente, in modo tale da cambiare account in maniera pratica e veloce. A destra invece è presente un’interfaccia circolare che visualizza le notifiche dei vari programmi installati. Il launcher delle app è nascosto, visibile soltanto tramite swipe dal bordo sinistro, e se invece desideriamo aprire la schermata delle impostazioni veloci, è sufficiente uno swipe dall’alto. Per quanto riguarda il multitasking, la gestione delle app in esecuzione è molto simile a quella di Windows 8.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>