Inspiration Set for iOS, tanti nuovi modelli per l’app Pages di Apple

L’iPad, con il passare del tempo, sta sempre più diventando uno strumento di lavoro e molti professionisti lo utilizzano, magari grazie all’integrazione con airprint, per creare anche in mobilità documenti, relazioni, curricola, lettere e questo è possibile farlo, un nome per tutte, tramite l’app Pages creata da apple e che rappresenta uno degli editor più completi per iPad.

Tuttavia, nonostante l’app sia ben realizzata, i modelli preesistenti nell’app non sono poi molti,me a questo handicap va unito ilfatto che non è possibile crearne di nuovi direttamente dall’app.

Per questo, su App Store è presente un’app, chiamata Inspiration Set for iOS che contiene tutta una serie di modelli già pronti per essere utilizzati nella suddetta app. Sono praticamente documenti già salvati che, una volta visionati direttamente dall’app, possono essere importati come documenti tal quali all’interno di Pages e lì essere modificati proprio come se stessimo partendo da uno dei template preimpostati da Apple.

L’app, con i suoi cinquantacinque template già pronti per essere utilizzati ed impostati tutti quanti sia in formato A4 che in formato A5 risulta quindi un comodo sussidio a tutti coloro che utilizzano l’iPad come strumento di produttività. Da notare, come ci fanno sqpere gli sviluppatori dell’app, che il programma stesso ha problemi su alcuni dispositivi jailbroken su cui sia installato il tweak multifl0w, che andrà quindi disattivato o rimosso prima di aver installato l’app.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>