Inside the World of Dinosaurs, conosciamo (molto) meglio i dinosauri grazie ad iPad

[adrotate banner=”1″]

Questa che andiamo a recensire è una delle app probabilmente meglio programmata tra quelle presenti su App Store. Avete presenti gli atlanti 3D, solitamente di anatomia umana, che possiamo trovare su vari dispositivi iPad compreso? Questa app è un po’ la stessa cosa, ma ci mostra il mondo dei dinosauri.

Inside the World of Dinosaurs, infatti, è un app che contiene tantissimi modelli 3D dei grandi rettili preistorici svelandocene le caratteristiche, dandoci la possibilità di ingrandire e ruotare i vari modelli che ci troviamo davanti, addirittura comprensiva di modelli in movimento che ci permetteranno di vedere la camminata od il volo di questi grandi animali del passato: un’app insomma molto completa sotto tutti i punti di vista, specialmente quelli grafici.

Le pecche invece sono due: la prima, come potrete immaginare, è la lingua: infatti le spiegazioni sia audio che scritte sono esclusivamente in inglese, e questo ci rende l’app un po’ inutile, un po’ come andare in un museo senza cartellini informativi; l’altro grande problema è costituito dal prezzo, che si aggira intorno ai 10,99 €, molto alto soprattutto considerando la mancanza della traduzione.

Proprio a causa di questi due difetti Inside the World of Dinosaurs rischia di diventare un app solo per appassionati e non per “semplici” curiosi, e oltretutto solo se conoscitori della lingua anglica. Se siete tra questi, potrete comunque scaricare l’app direttamente da App Store.

[app 486776260]

[adrotate banner=”2″]