In arrivo un nuovo tablet NEC da 7 pollici

In arrivo un nuovo tablet NEC da 7 pollici

In arrivo un nuovo tablet NEC da 7 pollici

I laboratori statunitensi della FCC hanno da poco svelato l’esistenza di un nuovo tablet prodotto da NEC e che si presenta con un form-factor compatto da 7 pollici, perfetto quindi per la portabilità. Mancano ancora i dettagli ufficiali a riguardo, ma ci aspettiamo un’annuncio a breve.

Dopo diverse aziende giapponesi che ormai da tempo sono entrate nel settore dei tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android, anche NEC ha deciso di fare il grande passo.

Manca ancora un annuncio ufficiale, ma grazie ai laboratori di test wireless della FCC (Federal Communications Commission, la Commissione Federale sulla Comunicazioni) sappiamo che la compagnia nipponica sta sviluppando una tavoletta digitale da 7 pollici.

Dai documenti rilasciati pubblicamente dalla FCC sappiamo con certezza che questo tablet di NEC supporterà la connettività di rete 3G, oltre ovviamente a quella senza fili Wifi. Nessun cenno sul supporto alla rete 4G LTE, ma non è da escludere che quest’ultimo venga aggiunto in un secondo momento e soltanto in determinati Paesi.

Il nome in codice del prodotto è KMP7R4D1-1A, e non sappiamo ancora quale sarà la versione di Android installata. E’ facile pensare che si tratti di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’ultima disponibile ai produttori hardware.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>