Imparare la matematica è facile con Juicy Math per iPad

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione per iPad Juicy Math è formata da divertenti games che insegneranno ai bambini più piccoli, dai 4 ai 10 anni, i primi rudimenti della matematica con le somme, e le sottrazioni.
Juicy Math è disponibile su App Store e costa 0,79 euro.
L’applicazione è stata sviluppata da PopAppFactory . I bambini inizialmente impareranno a scrivere i numeri in modo esatto e potranno usarli in modo corretto. E tutto con una grafica coloratissima e divertente. La somma e la sottrazione infatti verranno svolte adoperando la frutta. Su un lato del display verranno visualizzati tanti piccoli quadrati al cui interno appariranno un certo numero di fragole, mele, pere, ciliegie e si dovranno eseguire con esse le operazioni. Sempre sul display, ma sull’altro lato, ci sono altri quadratini con dentro dei numeri che rappresentano il numero dei frutti visualizzati. Tale numero va spostato nella casellina contenente i frutti, poi si deve scegliere il numero corrispondente al risultato e metterlo nella casella corrispondente. Ogni operazione esatta viene premiata con 3 stelline.

Sono previste tre modalità di gioco: addizione, sottrazione ed operazioni miste. I numeri utilizzati vanno dal “1″ al “9″. Il gioco è disponibile solo in inglese in tal modo potranno imparare i numeri anche in questa lingua.

[app 520376614]

[adrotate banner=”2″]