Imparare la matematica è facile con Juicy Math per iPad

L’applicazione per iPad Juicy Math è formata da divertenti games che insegneranno ai bambini più piccoli, dai 4 ai 10 anni, i primi rudimenti della matematica con le somme, e le sottrazioni.
Juicy Math è disponibile su App Store e costa 0,79 euro.
L’applicazione è stata sviluppata da PopAppFactory . I bambini inizialmente impareranno a scrivere i numeri in modo esatto e potranno usarli in modo corretto. E tutto con una grafica coloratissima e divertente. La somma e la sottrazione infatti verranno svolte adoperando la frutta. Su un lato del display verranno visualizzati tanti piccoli quadrati al cui interno appariranno un certo numero di fragole, mele, pere, ciliegie e si dovranno eseguire con esse le operazioni. Sempre sul display, ma sull’altro lato, ci sono altri quadratini con dentro dei numeri che rappresentano il numero dei frutti visualizzati. Tale numero va spostato nella casellina contenente i frutti, poi si deve scegliere il numero corrispondente al risultato e metterlo nella casella corrispondente. Ogni operazione esatta viene premiata con 3 stelline.

Sono previste tre modalità di gioco: addizione, sottrazione ed operazioni miste. I numeri utilizzati vanno dal “1″ al “9″. Il gioco è disponibile solo in inglese in tal modo potranno imparare i numeri anche in questa lingua.

Juicy Math: addition and subtraction (AppStore Link)
Juicy Math: addition and subtraction
Istruzione, Giochi
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>