iMac con Retina Display 8K uscirà già quest’anno

iMac con Retina Display 8K uscirà già quest'anno


Un paio di mesi fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo iMac con Retina Display 8K potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del 2016, ma una nuova indiscrezione diffusa sul web ha svelato che il computer arriverà nei negozi già quest’anno.

L’indiscrezione non arriva da qualche analista o sito cinese poco affidabile.. stavolta la notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di LG Display, la nota azienda sud coreana che è un importante partner di Apple per quanto riguarda la fornitura degli schermi per i vari modelli di Mac, iPhone e iPad. Ecco un estratto del messaggio dove viene fatto un riferimento più che chiaro al prossimo modello dell’all-in-one iMac con Retina Display 8K:

“È diventato evidente che il Giappone stia pianificando il lancio di un test di trasmissione televisiva 8K SHV e una ristrutturazione del servizio UHD. Apple ha anche annunciato che rilasceranno un nuovo ‘iMac 8K’ con display ad altissima risoluzione più tardi nel corso dell’anno. Anche la Corea si sta preparando ad offrire un servizio dimostrativo a 8K in occasione dei Pyeongchang Winter Olympics del 2018. LG Display ha dato un assaggio di Era 8K rivelando il suo 8K Color Prime Ultra HDTV da 98″ al CES 2015.”

Al momento non è chiaro se si tratti di un semplice errore di battitura, anche se crediamo che l’errore sia più umano (chi ha scritto il post sul blog e chi non ha controllato a dovere). Sicuramente i vertici di Apple non saranno stati contenti di leggere una cosa del genere.

Non si tratta comunque di una grossa sorpresa, visto che la tecnologia ormai è pronta, e con l’ultimo aggiornamento dello standard VESA DisplayPort 1.4a è possibile raggiungere senza problemi la risoluzione 8K di 7680 x 4320 pixel.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>