iLunascape, un browser per iPad alternativo a Safari

E’ uscito da pochi giorni un nuovo browser nativo per iPad, iLunascape.

Il nuovo browser “made in Japan”, nativo per iPad, si aggiunge ai diversi che in questo periodo hanno fatto il porprio debutto, cercando di accaparrarsi la propria fetta di utenza.

Ilunascape si propone come un’ottima alternativa ai browser già disponibili, in quanto la sua creazione ha tenuto conto di come le persone usino l’iPad.

Cambiamento sostanziale rispetto a Safari è il posizionamento dei pulsanti di azione, non più nella parte superiore dello schermo, bensì presenti nella parte inferiore, fornendo velocità nell’esecuzione di comandi, oltre che comodità per gli utenti che utilizzano l’iPad in modalità verticale. Non è da sottovalutare anche la navigazione a schede presente in iLunascape e diversa da quella possibile su Safari, con iLunascape le schede vengono elencate nella parte inferiore dello schermo per un massimo numero di 6 aperte contemporanee. Il massimo numero di schede consentito è inferiore a quello di Safari, tuttavia la velocità di esecuzione e di cambiamento delle stesse è nettamente superiore.

Come riportato dal sito del browser:

“…Questo rende la navigazione su iPad veloce e confortevole anche per l’uso pesante. iLunascape è semplice per i principianti, ma offre alte prestazioni per utenti che usano molto il flipping e il multitasking”.

Ilunascape è disponibile gratuitamente sull’App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>