Downloads HD per iPad: scaricare files e… molto altro!

Downloads HD iPad

A quanto pare, stiamo assistendo ad una sempre più crescente diffusione di browser per iPad, ognuno dei quali cerca di far leva sugli attuali punti deboli di Safari.

Come dice il suo stesso nome, Downloads HD per iPad punta tutto o quasi sulla sua capacità di download, mettendoci anche a disposizione un potente e versatile mezzo per la gestione dei nostri files, archivi e cartelle.

In particolare, le sue features sono di tutto rispetto:

  • tabbed browsing
  • download manager
  • file manager con gestione cartelle, visualizzatore documenti e supporto ad archivi ZIP e RAR
  • video e audio player
  • photo viewer
  • file sharing via USB e wireless
  • integrazione con Safari, ovvero la possibilità di aggiungere in Safari un bookmarklet per aprire la pagina con l’app in questione

Mancano tuttavia alcune funzionalità molto importanti, tra cui la ricerca nel testo e il salvataggio username/password.
C’è da dire, per amor di completezza, che Downloads HD per iPad non si pone come un’alternativa a Safari, ma come una sua interessante integrazione: ovvero, usare normalmente Safari per passare a Downloads HD quando è necessario scaricare i contenuti del sito visitato.

Downloads HD è acquistabile su AppStore a questo link ad un prezzo di €2,39 ed è disponibile anche una sua versione light che presenta l’unica limitazione di poter salvare solo un massimo di 7 files.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>