Il tablet Android di Sony potrebbe essere presentato il 6 giugno

Il tablet Android di Sony potrebbe essere presentato il 6 giugno

Il tablet Android di Sony potrebbe essere presentato il 6 giugno

La fiera E3 2011 di Los Angeles potrebbe essere l’occasione per Sony per svelare tutti i dettagli non soltanto sulla sua console portatile di nuova generazione NGP (Next Generation Portable), ma anche sul tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 honeycomb e che dovrebbe essere “Playstation Certified”, ovvero essere in grado di avviare i classici delle console Playstation e Playstation 2 tramite la piattaforma Playstation Suite.

Già qualche settimana fa il presidente di Sony, Sir Howard Stringer, aveva svelato al quotidiano nipponico Nikkei che il tablet PC della compagnia giapponese verrà rilasciato sul suolo americano nel corso dell’estate, e a seguire negli altri mercati. Inizialmente si pensava che il palco di presentazione del prodotto poteva essere (e lo può ancora essere) il Computex 2011 (Taipei, dal 31 maggio al 4 giugno), tuttavia secondo alcune indiscrezioni i dirigenti di Sony potrebbero mostrare il tablet PC nel corso della fiera E3 2011.

Sony ha comunicato che il giorno 6 giugno alle ore 5:00pm (le 2 di notte del 7 giugno in Italia) ci sarà a Los Angeles il consueto evento stampa pre-E3, dove verranno svelate tutte le novità dell’anno. In primo piano ci sarà sicuramente NGP e i suoi giochi di lancio, ma chissà se ci sarà anche spazio per il nuovo tablet PC con Android 3.0 Honeycomb.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>