Il nuovo Macbook Air ha problemi con la connettività Wifi

Il nuovo Macbook Air ha problemi con la connettività Wifi


La gamma rinnovata dei computer ultraportatili Macbook Air è stata presentata ufficialmente dai vertici di Apple nel corso dell’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco, e fin da subito gli utenti e la stampa ne hanno elogiato le caratteristiche tecniche e i livelli molto elevati di autonomia. Ma come dice un proverbio, non tutte le ciambelle riescono col buco.

Sul forum ufficiale di supporto di Apple in queste ultime ore si sono moltiplicati i messaggi di lamentele dei possessori dei nuovi Macbook Air in merito ad alcuni problemi con la connettività senza fili Wifi.

Gli utenti riscontrano lo stesso problema, e al momento non esiste una soluzione definitiva: il computer Macbook Air è in grado di connettersi al web, ma dopo alcuni secondi la connessione viene interrotta e non c’è verso di ripristinarla.

Il problema potrebbe essere legato alla nuova scheda di rete in grado di supportare la connettività Wifi 802.11 ac. Nell’attesa di una risposta ufficiale da parte dei tecnici di Apple (ci aspettiamo il rilascio di una patch in grado di risolvere questo fastidioso bug), alcuni utenti hanno fatto sapere che il problema non si è più ripresentato cambiando il canale di trasmissione del router Wifi di casa.

Quest’ultima comunque è una soluzione temporanea, dato che se utilizziamo il Macbook Air 2013 in luoghi pubblici, come ad esempio l’aeroporto, non abbiamo certo la possibilità di cambiare a piacimento il canale del router.

Appena avremo qualche aggiornamento sulla situazione, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>