Il Nuovo iPad esce in 12 paesi questa settimana

Apple ha annunciato nella giornata di lunedì che il Nuovo iPad uscirà questa settimana nei mercati di 12 ulteriori paesi, inclusa la Corea del Sud. Entro venerdì il tablet arriverà finalmente nei seguenti paesi: Brunei, Croazia, Cipro, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala, Malesia, Panama, St Mararten, Uruguay, Venezuela e, chiaramente, Sud Corea. Entro il seguente weekend, invece, sarà disponibile anche in Colombia, Estonia, India, Israele, Lettonia, Lituania, Montenegro, Sud Africa e Thailandia.

Proprio la Corea del Sud potrebbe rivelarsi un mercato importante per il tablet di terza generazione, perchè è qui che il principale rivale nel settore, la Samsung Electronics, fa da padrone. Oltre alle numerose questioni legali in atto tra le due società, l’azienda di Cupertino è fortemente interessata a combattare la Samsung nel mercato dei tablet, di cui la Corea del Sud rappresenta l’ultimo baluardo di resistenza. Conquistare anche la patria del Galaxy Tab rappresenterebbe il colpo di grazia, la ciliegina sulla torta che metaforicamente rappresenta l’egemonia dell’iPad.

I prezzi del tablet Apple di ultima generazione naturalmente restano gli stessi in questi nuovi paesi, allineati con quelli statunitensi che partono da 499 dollari  per la versione Wi-Fi da 16 GB, ad arrivare agli 829 dollari necessari per il modello 4G da 64 GB, anche se Apple fa giustamente notare che la connessione 4G LTE è al momento disponibile solo nei mercati nordamericani.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>