Il nuovo iPad economico supporterà anche Apple Pencil?

[adrotate banner=”1″]

Siamo tutti in attesa dell’evento Apple previsto per il 27 Marzo, cioè per domani pomeriggio alle 19.00, evento che purtroppo non potrà essere seguito in diretta streaming ma solo testuale e fotografica per merito delle persone fisicamente presenti all’evento. Non sappiamo bene che cosa verrà presentato, ma sono molte le voci relative ad un iPad economico che sarebbe pensato per gli studenti, visto che l’evento è dedicato proprio all’educazione.

Per questo motivo, secondo l’analista Ming-Chi Kuo il nuovo tablet potrebbe anche supportare Apple Pencil, una cosa che non fanno, per adesso, gli iPad che non siano Pro e che non fa nemmeno l’iPad economico presentato nel 2017. In effetti, considerando le scuole, Apple pencil sarebbe un’integrazione perfetta per chi vuol scrivere o prendere appunti senza comprare un iPad che abbia un costo eccessivo, per lo studio più che per il lavoro.

Questo naturalmente è un rumor non confermato, ma potrebbe essere una delle novità. Un’altra, poi, potrebbe riguardare i libri: ormai da diverse beta di iOS sappiamo che il nome cambierà da iBooks a Books, ed è strano che questa modifica riguardi solamente il nome dell’applicazione. Naturalmente, non sappiamo se questa variazione verrà introdotta in iOS 11.3 presentato, presumibilmente, proprio nel corso dell’evento, o se bisognerà aspettare iOS 12, di Giugno, come dice qualcun altro, ma certo è che anche su questo fronte siamo in attesa di alcune novità.

Per saperne di più, naturalmente, non resta che aspettare l’evento di domani sera: noi, naturalmente, vi terremo informati sia sulle novità, raccolte dall’evento, sia con approfondimenti che vi proporremo nei giorni successivi per capire quale direzione prenderà l’iPad che, a qualunque rumor vogliamo credere, sembra che sarà in qualche modo molto interessato dalla presentazione di domani sera.

Se state pensando di cambiare il vostro iPad, quindi, il consiglio è di aspettare: chissà di non avere qualche piacevole sorpresa.

[adrotate banner=”2″]