Il nuovo iPad 5 potrebbe essere annunciato a Marzo 2013

Il nuovo iPad 5 potrebbe essere annunciato a Marzo 2013

Nonostante siamo in pieno periodo festivo, non mancano le indiscrezioni sui futuri dispositivi della casa di Cupertino. Oggi è il turno dell’iPad 5, la quinta generazione del popolare tablet della Mela che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere annunciato ufficialmente durante il mese di Marzo 2013.

La notizia arriva dal blog giapponese Macotakara, il quale citando fonti ritenute affidabili ha fatto sapere che il nuovo iPad 5 dovrebbe essere più sottile e leggero, caratterizzato da un design molto simile a quello dell’iPad Mini, ma dotato ovviamente di un display più ampio:

“Secondo le mie fonti l’iPad 5G potrebbe essere rilasciato a Marzo 2013. La fonte dice che il design di questo nuovo iPad sarà simile a quello dell’iPad mini in particolare sarà più sottile e leggero.”

I dirigenti di Apple hanno sempre presentato i nuovi modelli di iPad a marzo (fatta eccezione per l’iPad 4..), e quasi sicuramente l’iPad 5 verrà svelato proprio tra circa tre mesi. Ma quali saranno le novità a livello hardware? Il display sicuramente non diventerà più grande, poichè i 9.7 pollici sono la misura ideale per un display con rapporto di 4:3. Anche la risoluzione non cambierà, mentre siamo certi che si saranno dei miglioramenti per quanto riguarda il processore, il chip grafico e le due fotocamere.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>