Il magazine sulla cucina Mondadori “Sale & Pepe” arriva su iPad

L’italianissima Mondadori porta sui nostri iPad uno dei magazine più apprezzati nel mondo della gastronomia. Il magazine, dal nome “Sale & Pepe“, approda su AppStore proponendo al suo interno già più di 7000 ricette e varie video-guide.

Questa edizione digitale del magazine risulta essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della gastronomia, poiché al suo interno non troviamo soltanto ricette, approfondimenti culinari o rubriche particolari, ma anche varie descrizioni su tutto quello che ruota attorno al mondo del cibo, grazie alle tante interviste ai miglior chef italiani e soprattutto grazie ai moltissimi itinerari nei luoghi del gusto proposti.

Le 7000 ricette che compongo l’offerta iniziale dell’applicazione sono tutte riportate con foto, tempi di preparazione, ingredienti, livello di difficoltà e rapporto calorico. Inoltre, un dettagliato motore di ricerca vi aiuterà a trovare in modo semplice ed intuitivo il vostro piatto preferito.

All’interno dell’applicazione, oltre a tutto ciò, troviamo una interessantissima sezione, nominata “Speciali di Sale&Pepe”, nella quale, attraverso un piccolo aggiornamento gratuito, vengono proposte nuove gustosissime ricette perfette per tutte le occasioni,  tramite alcuni video girati all’interno della “Cook&Books Academy”, scuola situata all’interno del “Mondadori Multicenter Duomo di Milano”, famosa per la presenza dei migliori chef del bel paese.

In aggiunta a tutto questo, l’applicazione offre anche la possibilità di creare una propria lista della spesa aggiungendo solamente i singoli ingredienti di una ricetta e visualizzarne successivamente il contenuto sia tramite e-mail, dopo averla spedita, o direttamente dall’applicazione.

Infine, non mancano di certo le integrazioni con i migliori social network come Twitter e Facebook, grazie ai quali potrete condividere le proprie ricette preferite con gli amici.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>