Il Kindle Fire HD non intralcerà l’iPad

Amazon ha preparato il nuovo modello di Kindle Fire, presentato al mercato come la versione HD del precedente: 7 pollici con 16 GB di spazio disponibile e al prezzo di appena 199 dollari. Un prodotto che avrebbe potuto tranquillamente dare fastidio alla produzione dell’iPad, ma, stando a quanto affermato dagli analisti del Wall Street Journal, Apple non avrà da temere per l’arrivo sul mercato del tablet della Amazon. La società di Cupertino resterà il leader mondiale del mercato e se dovessero nascere problemi per altri tablet a preoccuparsi dovrebbero essere il Nexus 7 di Google e Microsoft Surface.

Le differenze sostanziali con questi due prodotti riguardano la capacità di memoria: mentre il Kindle Fire HD offre 16 GB il Nexus ne offre appena 8 e, invece, per la casa di Redmond il problema arriva direttamente dal prezzo: mentre il tablet Microsoft può essere venduto a 299 dollari, Amazon ha abbattuto la barriera scendendo fino a 199 dollari. Una convenienza importante nel paragone che rende sicuramente il Kindle Fire HD più appetibile rispetto ai due concorrenti. Ovviamente c’è tener conto che Apple potrebbe presentare, durante il keynote del 12 settembre prossimo, un iPad Mini da 7 pollici, che potrebbe diventare diretto concorrente del Kindle Fire HD: in tal caso sarebbe vera lotta.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>