Il CEO di Google conferma che Android sarà sempre gratuito

Il CEO di Google conferma che Android sarà sempre gratuito

Il CEO di Google conferma che Android sarà sempre gratuito

Intervistato dal Wall Street Journal, il CEO di Google ha dichiarato che il sistema operativo Android rimarrà sempre gratuito verso i produttori dei vari modelli di smartphone e tablet PC.

Con la recente acquisizione di Motorola Mobility da parte di big G, molte persone avevano pensato che in futuro Android possa diventare a pagamento, o addirittura esclusivo per i dispositivi Motorola. Il CEO Eric Schmidt ha negato tutto ciò, confermando che Android sarà sempre gratuito per i produttori interessati.

Secondo quanto dichiarato da Schmidt, l’acquisizione di Motorola Mobility è servita principalmente per mettere le mani sulle centinaia di migliaia di brevetti registrati in questi anni dalla casa statunitense. Si tratta di una precauzione contro gli attacchi legali di Apple e Microsoft, due concorrenti che secondo Schmidt hanno scelto di passare alla via legale perchè non riescono più a contrastare Android sul mercato.

In effetti i numeri parlano chiaro: Windows Phone 7 stenta a decollare, nonostante il forte supporto di Nokia, e Apple  iOS è limitato ai vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, mentre Android è presente su centinaia di dispositivi diversi. E’ una crescita che non si può più fermare, e Schmidt non si è certo risparmiato i commenti negativi sulle azioni di Microsoft, giudicandole false e che dimostrano quanto l’azienda capitanata da Ballmer abbia paura del successo di Android.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>