ASUS Eee Pad Transformer Prime è ufficiale, ecco tutte le caratteristiche

ASUS Eee Pad Transformer Prime è ufficiale, ecco tutte le caratteristiche

ASUS Eee Pad Transformer Prime è ufficiale, ecco tutte le caratteristiche

Nella giornata di oggi ASUS ha annunciato ufficialmente il nuovo Eee Pad Transformer Prime, tablet che è stato oggetto di moltissime indiscrezioni nei mesi passati e dotato di un hardware di alto livello. I passi avanti rispetto al precedente modello sono stati moltissimi, sia come prestazioni che come autonomia complessiva.

ASUS Eee Pad Transformer Prime, in arrivo nei negozi a partire dal mese di dicembre ad un prezzo di 499 dollari (versione con 32 GB di memoria flash interna) e 599 dollari (versione con 64 GB), è un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e che verrà aggiornato entro l’anno ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich con un update gratuito tramite OTA.

Il terminale può diventare un netbook acquistando a parte la docking station provvista di tastiera, touchpad e batteria extra. Il chipset che gestisce tutte le operazioni è il nuovo NVIDIA Tegra 3 con 5 core e scheda grafica Geforce con 12 core. Davvero molto buona l’autonomia: l’azienda taiwanese dichiara infatti ben 14 ore di utilizzo standard, un risultato sorprendente e che lo si deve principalmente a Tegra 3.

Il display touch è rimasto da 10.1 pollici, la fotocamera frontale ha una risoluzione di 1.3 Megapixel, mentre quella posteriore è retroilluminata da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in alta definizione fullHD 1080p. Presenti poi l’uscita mini HDMI, la presa microUSB, il jack cuffie da 3.5mm e lo slot per schede microSD.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>