Il Brutto Anatroccolo e Biancaneve su iPad

Cosa avrà di nuovo l’applicazione che oggi veniamo a presentarvi? A prima vista potrebbe sembrare nulla, sia perché parliamo di favole ben note al mainstream e allo stesso tempo trite e ritrite in varie applicazioni per iPad dove chi non si accontenta di leggere può anche decidere di colorarale.

Stavolta però Il Brutto Anatroccolo e Biancaneve si presentano in una nuova veste grazie allo sviluppo della DICO, azienda asiatica che guarda con molta attenzione e interesse il mercato europeo, come tutti d’altronde, e cerca di conquistare i bambini del nostro continente.

Oltre alla canonica storia, sulla quale non ci soffermiamo più di tanto essendo abbastanza nota, entrambe le applicazioni presenteranno due features di grande spessore: la prima riguarda la possibilità di ascoltare e leggere entrambe le favole in italiano, inglese, francese, spagnolo, catalano, tedesco, giapponese e cinese. Oltre a fornire quindi un grande sintomo di globalizzazione, viene data la possibilità ai più piccoli di iniziare ad interfacciarsi al meglio con la realtà multilinguistica della nostra società.

Ogni applicazione è inoltre interattiva: le favole infatti cercano di stimolare tutti i sensi del lettore, dal tatto alla vista fino all’udito grazie alle numerose animazioni inserite in ogni tavola.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.
App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>