Il benchmark dell’iPad 4 conferma la superiorità sul Nexus

Iniziano a essere diffusi in rete i primi benchmark per valutare la potenza grafica e tecnica dell’iPad 4, il modello presentato in contemporanea con l’iPad Mini che aumenta le potenzialità del Nuovo iPad a distanza di appena qualche mese dal rilascio sul mercato. La valutazione viene effettuata anche con un paragone con il Nexus 10, oltre che con l’iPhone 5 e i precedenti modelli della Apple.

Ovviamente tra i vari dispositivi è l’iPad 4 a raggiungere i risultati più alti: segue l’iPhone 5, che scavalca anche il Nuovo iPad, al terzo posto, e il Nexus 4 e 10, in questa posizione in classifica. L’ultimo modello di iPad, ricordiamo, monta una GPU quad core PowerVR, mentre la scheda grafica del Nexus 10 è una Mail T604: entrambi sono processori al momento tra i più veloci insieme con il Qualcomm Adreno 320, che viene montato sul leggermente più performante Google Nexus 4. La sfida, però, decreta che a livello tecnico e grafico è il dispositivo della Apple ad averla vinta: d’altronde già con lo schermo Retina della terza generazione avevamo ricevuto un primo avviso di come la risoluzione e la potenza tecnica, a discapito di un surriscaldamento rapido e precoce, fosse decisamente a favore di Cupertino.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>