Il 29% degli utenti mobile ha intenzione di acquistare l’iPad 3

Circa il 30% degli utenti web che fanno uso di dispositivi mobile ha intenzione di comprare l’attesissimo iPads 3 al suo rilascio, secondo uno studio appena pubblicato dalla più grande società indipendente di pubblicità mobile, inMobi.

Nel report a cui facciamo riferimento la compagnia ha intervistato 689 regolari utilizzatori di servizi mobile e ha scoperto che oltre il 29% è intenzionato ad acquistare il terzo modello del tablet di maggior successo al mondo. Un altro dato interessante ci dice che il 54% di costoro non hai mai posseduto un dispositivo tablet prima d’ora.

Anne Frisbie, vice presidente e managing director nel Nord America per inMobi, ha dichiarato che l‘evento legato all’annuncio dell’iPad 3, fissato per il prossimo 7 marzo, con tutto il clamore e la copertura mediatica che ha generato, aiuterà a convincere il pubblico ad acquistare il tablet Apple. Non solo coloro che sono direttamente interessate ad un iPad 3, ma anche quanti avranno accesso alla prima e seconda generazione del dispositivo a prezzi ridotti.

“E’ interessante notare che il 65% di coloro che intendono comprare un iPad 3 prenderebbero in considerazione l’acquisto di un iPad o iPad 2 a prezzo ridotto; che intendano portare a casa il modello più recente o quelli più vecchi, in ogni caso l’entusiasmo intorno all’iPad 3 non farà altro che aumentare la penetrazione del tablet Apple nel mercato” ha concluso Frisbie in un comunicato.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>