Ikea, se vuoi fare un affare ricorda queste regole: loro sono i fondamentali per lo shopping e da avere in casa | Mai farseli mancare

prodotti da evitare ikea
Cosa acquistare da Ikea – www.iPaddisti.it

Ikea, il negozio svedese di mobili è ormai in tutto il mondo e i suoi prodotti sono presenti in quasi tutte le case, non tutti sanno però che da alcuni di essi è meglio stare alla larga.

Dall’apertura, avvenuta nella seconda metà degli anni ’40, Ikea si è ampliata e specializzata in un determinato stile di prodotti, ampliando però la sua offerta all’arredo per interno, esterno, per attività commerciali e persino alimentari.

Nonostante questo però, molte persone hanno notato con il tempo che alcuni prodotti risultano essere meno vantaggiosi di altri, perciò l’esperta di lifestyle e personal stylist Vicki Bahra si è offerta di fornire i suoi consigli al The Sun, giornale inglese che copre qualsiasi tipologia di notizia.

Vicki ha dichiarato al magazine che i prodotti migliori da acquistare da Ikea sono quelli più anonimi, che non aggiungono particolare carattere alla casa e che sono capaci di adattarsi a ogni ambiente grazie alla loro linea minimalista proposta a un prezzo vantaggioso.

Acquistando i prodotti semplici di Ikea a basso prezzo, si avranno più soldi a disposizione da spendere in altri negozi per aggiungere personalità e i tocchi personali ai mobili, come ad esempio una pittura particolare, dei pomelli interessanti o della carta adesiva.

Quali sono i migliori prodotti Ikea e quali evitare

Tra i migliori arredi menzionati da Vicki compaiono i letti per bambini, gli armadi e le piante, che sono essenziali quasi in ogni casa per rendere l’ambiente più accogliente e bello da vivere.

ikea
Cosa evitare da Ikea – www.iPaddisti.it (Fonte: freepik)

Il letto Kritter ad esempio costa solo 89,95 euro ed è perfetto per i bambini in quanto misura 70 x 160 cm, ha una struttura letto con doghe e persino una sponda resistente per proteggerli dalle cadute accidentali notturne. Gli armadi di base partono dal prezzo di 99 euro per una soluzione a due ante che misura 79 x 176 cm e sono ideali anche per le stanze più piccole.

Uno dei punti forti di Ikea sono proprio le piante, vere o artificiali, che riescono ad arredare con semplicità qualsiasi ambiente da poco più di 5 euro a esemplare. Per quanto riguarda i prodotti da evitare, la personal stylist nomina i cuscini, che sono troppo spesso dotati di un design molto neutrale, e le candele, considerate troppo anonime. Spendendo poco di più per questi prodotti ci si può rivolgere ad altri negozi regalando molta più personalità alla propria casa.