iGeopix per iPad: ogni posto ha la sua foto!

Da piccolo avevo appesa in camera una cartina dello Stivale.
Per un breve periodo, ho avuto l’abitudine di fare foto nei posti che visitavo ed incollare le migliori sulla cartina, in modo tale che ogni foto fosse posta sul punto corrispondente al luogo in cui era stata scattata.
Smisi presto, a causa dell’inconveniente che la cartina era ben presto ricoperta di foto.

iGeopix per iPad non solo rende la cartina grande quanto vogliamo, ma ci mette anche sopra le foto per noi, aggiornandole man mano che ci spostiamo sulla mappa o facciamo zoom su un punto!

Prelevando le immagini georeferenziate da Panoramio e prevedendo in futuro l’estensione della sua lente d’ingrandimento anche a Flickr ed altre sorgenti conosciute, iGeopix crea un mosaico di foto su 3 livelli concentrici, in cui il livello centrale è la foto più popolare relativa alla zona centrale della mappa ed i livelli esterni sono pertinenti alle zone limitrofe.

Tre modalità, Map, Photo e Multi, ci prendono per mano e ci guidano attraverso l’esplorazione, mentre il GPS e il campo ricerca località completano il quadro.

Un interessante tip che arriva direttamente dallo sviluppatore:

Inizia in landscape e “Photos” mode, inserisci una località di ricerca, quindi clicca su una qualsiasi altra immagine per aggiornare il mosaico di foto georeferenziate. Per zoomare, double click e le vedrai in “medium resolution”, quindi clicca su “high resolution”. Clicca sul titolo della foto per andare alla pagina di Panoramio.

iGeopix è un’app gratuita scaricabile su AppleStore.


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>