iDownloader Pro, browser per iPad adatto al download

[adrotate banner=”1″]

iDownloader Proscarica di più, veloce, qualsiasi cosa e quanto si vuole di Apps2be è un’alternativa a Safari per iPad e iPhone focalizzata sull’attività di download. In quanto tale iDownload Pro fornisce un browser web in-app, un file manager per la gestione dei contenuti scaricati e ovviamente un modo semplice per scaricare vari formati di file sul vostro iDevice.

Come browser web, iDownloader Pro si presenta estremamente veloce. L’applicazione viene fornita con basici controlli di navigazione (avanti, indietro, refresh, ecc.), ma non supporta ancora complessi comandi multitouch, al contrario del celebre browser per iOS Dolphin.

Tuttavia in iDownloader Pro il browser è solamente un mezzo per raggiungere tutt’altro scopo, quale è l’ottima capacità di download che l’applicazione può offrire. Con questo software, infatti, sarà semplicissimo scaricare una miriade di tipi di file tra cui TXT, DOC, PDF, PPT, XLS, RTF e MP3.

Ogni file, una volta scaricato, viene salvato nella cartella download. Qui, attraverso il download manager, è possibile creare sotto cartelle, rinominare e spostare i file, per rendere più facile suddividere e gestire i propri contenuti.

Come ogni altra cosa anche iDownloader ha qualche difetto, rappresentato in questa circostanza dalla mancanza di supporto per i materiali archiviati, ZIP o RAR ad esempio.

Tuttavia grazie alla piena compatibilità di vari formati video, immagine e testo, iDownload Pro è un’ottima scelta per iPad e iPhone e può essere acquistata ad un prezzo davvero irrisorio. In alternativa è possibile provare la versione Free dell’applicazione, la quale offre naturalmente funzionalità limitate.

[app 456199307]

[adrotate banner=”2″]