IDoceo, un registro di classe virtuale per tutti gli insegnanti con l’iPad

Già da tempo, da parte delle pubbliche istituzioni, sentiamo parlare di tecnologizzazione della scuola, registri virtuali, pagelle virtuali, libri virtuali, tra poco anche professori virtuali… Tuttavia è abbastanza impensabile che lo stato, specie in questi momenti di crisi, pensi ad acquistare un tablet, magari un iPad, piuttosto costoso, per ogni insegnante; tuttavia, indubbiamente la gestione elettronica delle informazioni sulla propria classe, dal punto di vista del docente, è sicuramente positiva e semplice da gestire, specie in tema di comunicazioni tra scuola e famiglia: è così che ogni insegnante, se vuole, potrà acquistare iDoceo, un vero e proprio registro di classe virtuale per il nostro iPad.

iDoceo consente infatti di gestire diverse classi, potendo annotare ovviamente i nomi degli studenti e tutti i loro voti, di cui il programma stesso calcolerà la media, evitandoci lunghi calcoli; inoltre, per ognuno potranno essere aggiunte annotazioni ed, eventualmente foto, e il registro potrà essere esportato in qualsiasi momento sia in un file PDF che in XLS, entrambi compatibili, che potranno essere poi inviati direttamente via mail, ai ragazzi per metterli a conoscenza della loro situazione o anche ai genitori, per lo stesso motivo.

Se siete, quindi, insegnanti e volete contribuire alla tecnologizzazione della scuola, per il sistema ma soprattutto per voi stessi, potrete scaricare iDoceo direttamente dal link in basso.

iDoceo - Registro di classe (AppStore Link)
iDoceo - Registro di classe
Istruzione, Produttività
Voto in App Store: 4.66138 / 5 (189 voti totali)
13.99 €Scarica da App Store

 


One comment

  1. 1

    Come si ottiene la media dei voti con Idoceo? A quando un tutorial in italiano? Comunque, ho iniziato ad usarlo e non è niente male. Quali i passaggi per ottenere la media dei voti ?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>