iCloud, la mail di MobileMe raggiungibile solo da web a partire da giugno 2012

Da giugno 2012 MobileMe chiuderà definitivamente i battenti lasciando spazio a iCloud e da diverso tempo Apple ha invitato tutti gli utenti MobileMe a trasferire i propri dati su iCloud prima di quella data, purtroppo però molti utenti non possono utilizzare iCloud in quanto in possesso di device non aggiornabili a iOS 5.0 (requisito per l’utilizzo di iCloud).

Secondo quanto riportato da Mac World, Apple avrebbe modificato la pagina di transizione da MobileMe a iCloud inserendo la seguente nota:

Dal primo maggio è possibile scegliere di continuare a utilizzare la posta di MobileMe anche sui dispositivi che non soddisfano i requisiti di sistema per iCloud. Basta andare su me.com/move e selezionare l’opzione per continuare a utilizzare la vostra email anche dopo la chiusura di MobileMe. Una volta completato questo breve processo, la posta continuerà a funzionare sui dispositivi che non soddisfano i requisiti per iCloud dopo la chiusura di MobileMe che avverrà il 30 giugno 2012.

In pratica, MobileMe chiuderà i battenti, ma continuerà a rendere disponibile l’accesso alla Mail per tutti quegli utenti che non eseguiranno il passaggio verso iCloud.

Via


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>