iBugiardini, i foglietti informativi dei farmaci su iPad


Più volte, qui si iPaddisti, abbiamo parlato di un’utilissima app che riguarda la medicina e che risponde al nome di iFarmaci. Ci sono delle bellissime funzioni in quell’app, tanto che si presenta come il più completo prontuario farmaceutico italiano e comunque rappresenta un software immancabile, assolutamente, per tutti i Medici, Odontoiatri, Farmacisti o Medici Veterinari che possono averne bisogno.

In realtà l’unico difetto che l’app presenta è rappresentato dal prezzo, in quanto c’è bisogno di ben 20 euro per acquistare un’applicazione che, a meno che siamo professionisti del settore, non risulta nemmeno così utile.
Sicuramente meno fornita ma allo stesso tempo utile e soprattutto dal basso costo è invece l’app iBugiardini, che in modo non troppo dissimile da iFarmaci contiene i bugiardini, alias foglietti illustrativi, di oltre 5000 farmaci tra i più comuni che possiamo trovare ed utilizzare.

Sicuramente fornisce meno informazioni, ma se abbiamo bisogno di leggere informazioni su un dato farmaco che abbiamo comprato, ad esempio un anno fa, e di cui abbiamo perso il foglietto, potremo leggerlo e, nel caso, chiedere informazioni al nostro medico curante.

Se siete interessati a conoscere informazioni sui farmaci pur senza spendere troppo, potrete scaricare l’app iBugiardini direttamente da App Store.
App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


2 Comments

  1. 1

    “che in modo non troppo dissimile”? La differenza tra i due prodotti è clamorosa.

    • 2
      Valerio Guiggi

      Lo so che c’è una bella differenza, personalmente da veterinario utilizzo iFarmaci. La frase era da intendersi che la parte del foglietto illustrativo, per i farmaci che ci sono (che sono molto meno ne iBugiardini che ne iFarmaci) non sono poi troppo diversi. iFarmaci fornisce molte più informazioni, ma è anche vero che la maggior parte sono piuttosto specialistiche, mentre per le persone “normali” (non medici) iBugiardini va benissimo. 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>