iBooks: come trasferire i documenti EPUB e PDF tramite DropBox

In questo articolo vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come trasferire i vostri documenti in formato EPUB (ovvero il formato più comune degli e-books) o PDF nella libreria dati di iBooks, applicazione disponibile per l’Apple iPad, Phone e iPod Touch.

Esistono diverse maniere per trasferire la propria collezione di documenti dal PC alla libreria di iBooks, ma il metodo più veloce è senza dubbio quello legato all’utilizzo del noto DropBox.

Per chi non lo sapesse, DropBox è un’applicazione gratuita e disponibile nell’App Store di Apple, la quale permette di sincronizzare e condividere in tempo reale ogni genere di file tra un PC e un dispositivo portatile della casa di Cupertino.

Prima di tutto, è necessario scaricare dal sito ufficiale del programma il client per PC, disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Una volta scaricato, aprite l’App Store e scaricate DropBox se non ce l’avete già installato nel vostro dispositivo.

Avviate quindi il client PC, copiate i documenti di vostro interesse nella cartella “dropbox” e attendete la comparsa del segno di spunta verde, avviate DropBox sul vostro iPad (ma lo stesso procedimento vale per i possessori di iPhone e iPod Touch), selezionate il documento da caricare e scegliete l’opzione “Open in..iBooks” per completare l’operazione.


6 Comments

  1. 1

    Ciao,
    in seguito all’aggiornamento di iBooks 1.2 questo tipo di trasferimento a me non funziona più :(, credo ci sia qualche conflitto causato dal jailbreak (versione ipad 3.2).
    Non funziona neanche con goodreader in verità.

  2. 2

    A me senza jailbreak funziona perfettamente! 🙂

  3. 4

    Ma posso trasferire pdf da iBooks su dropbox senza utilizzare un computer?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>