IbenX GamePad è un nuovo gaming tablet quad core con display da 7 pollici

IbenX GamePad è un nuovo gaming tablet quad core con display da 7 pollici


E’ stato da poco presentato in una fiera asiatica il nuovo IbenX GamePad, un gaming tablet indirizzato a coloro che cercano un tablet PC con integrati dei controlli fisici per giocare al meglio i vari titoli 2D e 3D scaricabili dal marketplace Google Play Store.

Il mercato delle tavolette digitali è sempre più affollato e ricco di alternative, e non sorprende quindi l’annuncio di questo nuovo IbenX GamePad, un device che riprende l’idea alla base del più famoso Archos GamePad.

I tablet PC attuali hanno sufficiente potenza di calcolo per poter eseguire giochi 2D e 3D di qualità, tuttavia non tutti i giochi si sposano bene con i controlli touch. Pensiamo ad esempio ai picchiaduro oppure agli sparatutto in prima persona. Come fare quindi? E’ semplice: basta aggiungere ai lati del tablet dei tasti fisici, trasformando il device in una sorta di console portatile.

Come molti di voi avranno già capito, questo IbenX GamePad è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean di Google, e sotto la scocca possiamo trovare il chipset Allwinner A31 quad core con chip grafico PowerVR SGX544. Le prestazioni quindi non dovrebbero essere un problema, anche perchè il display da 7 pollici si ferma alla risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Al momento sono sconosciuti i dettagli sulle altre caratteristiche tecniche, sul prezzo e sulla disponibilità in Europa, ma nel corso delle prossime settimane ne dovremo sapere di più a riguardo.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>