I0n1c: il mio iPad 3 è jailbroken

Quella che potete leggere nel titolo è definibile come notizia del giorno, fornitaci dallo stesso hacker tramite Twitter, almeno per gli amanti del jailbreak, visto che il Nuovo iPad è disponibile per il pubblico di alcuni stati solo da ventiquattro ore e che in alcuni paesi come l’Italia ancora non è stato commercializzato.

Il fatto che gli hacker, a nemmeno un giorno di uscita del prodotto, abbiano già effettuato il processo di jailbreak sicuramente è un’ottima notizia perché, anche se naturalmente ci vorrà del tempo per arrivare ad avere un tool scaricabile da tutti per avere a disposizione lo sblocco sui dispositivi delle persone comuni, è comunque sempre un passo importante che suggerisce che non dovremo aspettare molto tempo, o comunque non mesi e mesi, per il rilascio di un tool che permetta di sbloccare il nostro dispositivo.

Questo va unito al fatto che anche altri hacker come Pod2G e Musclenerd stanno compiendo i loro passi, su diverse strade, per arrivare il prima possibile al jailbreak del proprio dispositivo.

È comunque da notare come queste notizie vadano prese un po’ con le pinze, visto che lo stesso I0n1c, all’uscita dell’iPad 2, poco tempo dopo la commercializzazione ha detto di aver già sbloccato il dispositivo, tramite un exploit che però, in seguito, non è stato reso noto al pubblico.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>