I prodotti Apple consumano più rete cellulare degli altri

1390446889-md-14.01.22_Developed_inline

[adrotate banner=”1″]

Una recente analisi di consumo circa l’utilizzo della rete mobile e dei dati cellulari, ha dimostrato che i dispositivi iOS, con l’Apple iPhone 5s in cima, consumano molto più degli altri device mobile durante la navigazione online. Al secondo posto dietro il melafonino troviamo immediamente l’Apple iPad di quarta generazione, mentre tutti gli altri iDevice si trovano dal quarto posto in giù, occupando ben quattro posizioni consecutive con iPhone 5, iPhone 5C, iPad di terza generazione e iPhone 4s.

Le analisi sono state portate avanti su due diversi tipi di mercati: uno sviluppato e l’altro in via di sviluppo. L‘iPad Air non è stato preso in considerazione per la sua giovanissima età e per la sua recentissima immissione in commercio. Ogni classifica è stata divisa, come potete vedere dall’immagine, dalla colonna per il download e quella per l’upload: il primo è maggiormente espresso nel momento in cui ci troviamo a scaricare qualcosa o durante la nostra navigazione, che prevede il download di pacchetti dati per poter visitare determinati siti web; il secondo valore, invece, si esprime nel caricamento di foto e video sui social network o anche in servizi di cloud.

Nella colonna dell’upload troviamo al secondo posto l’iPad di quarta generazione, che quindi si mantiene stabile tra download e upload in graduatoria. Decisamente più basso è l’iPhone 5s, che scende alla sesta posizione, quindi cinque in meno rispetto alla classifica del download. L’analisi è stata condotta su un’intera giornata di utilizzo dei dispositivi con un milione di persone presenti come campione di mercato sviluppato e un altro milione come campione di mercato in via di sviluppo: sono stati analizzati più di 150 dispositivi differenti. Insomma una ricerca non da poco e non da risolvere in pochi minuti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]